CarpiCasa Nord: 059 839 74 31 | CarpiCasa Sud: 059 69 00 29

Aumento
degli affitti

Molti italiani scelgono di andare in affitto, a dimostrarcelo sono i dati che registrano un incremento dell’8% su scala nazionale della richiesta.

Ma perché gli italiani scelgono sempre di più di prendere in affitto una casa e non di acquistarla.

Scopriamolo insieme a Carpi Casa, agenzia immobiliare di Carpi in provincia di Modena.

 

Picchi stagionali

L’affitto subisce l’influenza delle stagioni. A settembre ad esempio, visto la ripresa universitaria e quella lavorativa la richiesta degli affitti è nettamente in rialzo da Nord a Sud.

A tal proposito l’Italia presenta forti discrepanze di prezzi e di disponibilità. In città come Roma e Milano le case in affitto presentano un costo medio di 741 euro, cifra che sale a 1000 euro
a Milano, considerata la città più cara d’Italia.

 

Cosa decreta il successo di un immobile?

I fattori che determinano il successo di un immobile sono legati alla struttura della casa ma anche alla sua posizione e alla sua vicinanza rispetto alle scuole, agli ospedali, alle fermate dei mezzi pubblici.

Molti locatori si rivolgono alle agenzie immobiliari per affittare le case, affinché si occupino dei passaggi, degli adempimenti e delle pratiche richieste per la stipula di un contratto di affitto.


Vuoi affittare una casa ma hai bisogno di consigli?

Affidati a Carpi Casa!

Ci occuperemo di ogni passaggio che riguardi la scelta relativa all’affitto di una casa, da visite per eventuali inquilini dell’immobile in questione a stipula del contratto di affitto.

Condividere Questo