CarpiCasa Nord: 059 839 74 31 | CarpiCasa Sud: 059 69 00 29

Come arredare
un bagno piccolo

Con il passare degli anni, il bagno ha subito una trasformazione e oggi rappresenta il centro del nostro benessere, relax e cura del corpo.

Ma, come mantenere il comfort in un bagno di piccole dimensioni?

 

La scelta dei mobili

Il primo criterio per la scelta dei mobili per un bagno di piccole dimensioni è la funzionalità. È utile optare per colonne strette o mobili pensili che si sviluppano in verticale. Bisogna inoltre prestare attenzione alla profondità, altrimenti gli arredi risulteranno troppo ingombranti.

 

La scelta dei sanitari

Anche per la scelta dei sanitari, funzionalità batte estetica. Vediamo quali soluzioni poter adottare per risolvere i problemi di spazio.

Per far sembrare più ampio il pavimento si possono scegliere dei sanitari sospesi, oppure si può ottimizzare lo spazio optando per un vaso con sistema di igienizzazione, come un doccino separato.

 

Altro

Per ingannare l’occhio, la luce ci viene in soccorso. Un ambiente illuminato risulterà sicuramente più aperto, è utile disporre in maniera strategica finestra, specchi e illuminazione artificiale per far riflettere la luce e abbattere gli spazi stretti.

Carpi Casa saprà soddisfare ogni tua esigenza. Rivolgiti all’Agenzia Carpi Casa di Carpi, Modena.

Condividere Questo