CarpiCasa Nord: 059 839 74 31 | CarpiCasa Sud: 059 69 00 29

Il fascino dell’antiquariato
non passa mai di moda

Un valore inestimabile

Si sa, i pezzi di antiquariato hanno un’importante valenza storica ed economica. E la cosa ancora più assurda è che questi oggetti sono molto ricercati. Gli appassionati, infatti, farebbero di tutto per averli.
Oggetti del passato… che, nel presente, assumono un valore inestimabile.


Come riconoscere un pezzo di antiquariato?

Non è affatto semplice riconoscere un pezzo di antiquariato. Al contrario è facile cadere in qualche truffa di moltissimi venditori che passano per storici, imitazioni. E per evitare questo problema, è fondamentale informarsi a riguardo. Per comprendere il periodo di realizzazione, è necessario conoscere i vari canoni di stile e le caratteristiche base di struttura.


Quali sono gli oggetti di antiquariato più richiesti?

Vediamoli insieme a CarpiCasa:

  • Dallo stile unico e inimitabile, i mobili sono per eccellenza gli oggetti antiquati più ricercati. Sedie, poltrone, tavoli, cassapanche e armadi… dai un tocco unico alla tua casa!
  • Da tasca o da tavolo, altrettanto diffusi sono gli orologi.
  • Pezzi rari e unici sono i vinili, che rappresentano la storia della musica.
  • L’infanzia di molte persone è stata segnata dai fumetti; che, ad oggi, si possono facilmente conservare ed acquistare.
  • Il pezzo più antiquato rimane, però, la sedia a dondolo. Ce ne sono di diverse tipologie, ma la loro storia e il loro valore rimangono unici.

Carpi Casa, Agenzia Immobiliare di Carpi, vi aiuterà a trovare la casa ideale per realizzare l’arredamento dei vostri sogni!

Condividere Questo