Contattaci: 059 839 74 31

Parola d’ordine,
luce!

La luce è vitale per il nostro benessere ma, con il ritorno delle giornate corte e grigie, come fare per poter rendere la nostra casa luminosa sempre?

Vediamo come affrontare questa sfida, soprattutto per chi vive in appartamenti di medio-piccole dimensioni.

 

Colori Base

Possiamo ingannare una piccola metratura usando colori dalla base chiara e neutra che rifletteranno meglio la luce. Questo non vuol dire rendere lo spazio in cui vivete, bianco asettico. Esistono tante sfumature vicine al bianco, chiare e luminose, che possono fare al caso vostro.

Una base neutra, poi, vi permetterà sempre di inserire note di colore più scure o intense, che aggiungeranno contrasto e profondità.

 

Ordine e Organizzazione

Selezionare ed eliminare ciò che non si usa più, sembra avere un reale beneficio anche a livello interiore. Ci liberiamo del passato, aprendo la nostra mente al futuro e alle nuove possibilità.

Il decluttering unito all’ordine e all’organizzazione è la ricetta segreta per rendere qualsiasi stanza grande e luminosa.

 

Decorare con gli specchi

Minimo sforzo, massima resa? Ecco una soluzione semplice, ma con ottimi risultati.

Gli specchi sono l’ideale, soprattutto se posizionati dalla parte opposta ad una finestra o vicina ad essa. Riflettono la luce, allargano gli spazi e conferiscono profondità con il loro riflesso.

Rivolgiti a Carpi Casa, agenzia immobiliare di Carpi in provincia di Modena, se sei alla ricerca della casa adatta alle tue esigenze.

Condividi questa news