Cosa ci riserva il mercato immobiliare 2023? Scopriamolo insieme a Carpi Casa, agenzia immobiliare di Carpi in provincia di Modena.
L’andamento del mercato immobiliare dipende da diversi fattori, come ad esempio l’economia generale, la domanda e l’offerta delle case, l’andamento dei tassi di interesse…
Rispetto agli anni precedenti il mercato immobiliare del 2023 continuerà a crescere ma a un ritmo più lento.
Post Covid
Se ci pensate la pandemia Covid 19 è stata un vero assestamento per l’economia globale, anche se quest’ultima sta cercando di ripartire ci sono ancora molte incertezze riguardanti la sua stabilità. Si prevedono fluttuazioni dei prezzi delle case in alcune regioni, e aumenti costanti in altre.
Alzamento della domanda
A causa della crescita esponenziale della popolazione mondiale e dello spostamento di persone che dalle zone rurali si spostano in quelle urbane, la richiesta delle case rimane alta ma c’è il pericolo che l’offerta non sia grado di soddisfarla. Inoltre si prevede che i tassi d’interesse rimangano bassi nel 2023, anche se potrebbero subire delle fluttuazioni a breve termine.
Stai cercando casa?
Affidati a Carpi Casa! Che tua sia single, accoppiato o con famiglia sapremo trovare la casa dei tuoi sogni soddisfando appieno le tue esigenze.