CarpiCasa Nord: 059 839 74 31 | CarpiCasa Sud: 059 69 00 29

Le case preferite
dagli italiani

Secondo alcune ricerche gli italiani preferiscono vivere nei trilocali anziché nelle case più grandi. Scopriamo il perché insieme a Carpi Casa.

 

Motivazione economica

La prima motivazione è di tipo economico, gli italiani rispetto al passato hanno una ridotta disponibilità di spesa.

Per questo motivo il mercato immobiliare si interfaccia verso un target con un budget di investimento medio basso, che preferisce acquistare bilocali o trilocali.

Ovviamente la preferenza varia da città a città, dai costi dell’abitazione, dal budget disponibile e dalle diverse esigenze abitative.

Ovviamente una casa di provincia costa meno rispetto a quelle di città. Ad esempio essendo Milano la città più cara d’Italia chi vive a Milano preferisce il bifocale rispetto al trilocale per via del costo elevato del mattone.

 

Questioni di incertezze

Non a caso il presente incerto che viviamo, fatto di precarietà lavorativa e incertezza economica non favorisce la creazione di una famiglia. Per questo i più giovani preferiscono acquistare una casa piccola.

Il prezzo delle case sta aumentando a causa della crisi economica dovuta al covid.
Quest’ultimo infatti costringendo le persone a rimanere in casa per le misure contenitive, ha costretto molti proprietari a vendere i propri appartamenti per acquistare case con spazio all’aperto.

L’andamento economico mondiale ha portato molti individui a investire sull’oro e sul mattone che tornano ad essere considerati come beni rifugio.

Questo aumento dei tassi porterà a una selezione naturale dei futuri acquirenti e ad un aumento degli immobili sul mercato delle aste.

Condividere Questo