Contattaci: 059 839 74 31

Settore immobiliare: quali sono le prospettive accettabili?

Le prospettive economiche piuttosto nebulose e scoraggianti impensieriscono gli addetti ai lavori del settore immobiliare?

In verità, il mercato immobiliare non si è affatto fermato, bensì soltanto rallentato.

Lo si evince dall’attività delle banche che continuano ad erogare mutui a tassi convenienti e, più ancora, dal lavoro dei notai che continuano a stipulare rogiti soprattutto per casistiche urgenti, ovvero in particolare modo per chi è vessato da scadenze e da richieste.

Non si è fermato affatto neppure il meccanismo delle locazioni che invece sono molto richieste dal personale sanitario che intende spostarsi per emergenza e per salvaguardare la salute dei propri cari.

 

Che cosa facciamo noi come agenzie in questo momento così singolare?

Ora più che mai accogliamo ogni singola richiesta dei nostri clienti, percepiamo malcontenti diffusi e metamorfosi di investimento famigliare e ci adattiamo alle logiche sinuose del mercato, valutando a 360° i “comodi e gli scomodi” di ogni singola abitazione.

 

Che cosa significa?

Significa che aver abitato “forzatamente” per lunghe settimane in case senza balconi, senza giardino, senza terrazzo, senza ampi e adeguati spazi all’aperto, sta già portando le famiglie a rivedere le loro prospettive residenziali.

Di conseguenza la domanda di immobili sarà oggetto di un’attenta analisi atta a verificare chi e che cosa sia in grado di offrire l’ambiente di vita e di lavoro più sicuro, funzionale, salubre, confortevole.

 

Comprare una casa adesso, conviene oppure no?

Acquistare la propria casa adesso può rivelarsi una soluzione molto furba per via dei tassi d’interesse in discesa. Per quanto riguarda le banche sono al vaglio i possibili aiuti per gli accessi a un fondo più rapido.

Il punto è: comprare casa, cioè svolgere un’azione che indica fiducia nel futuro, in un momento del genere è un’ipotesi accettabile per le famiglie italiane?
La risposta, malgrado i tentennamenti iniziali, è sì.

Ogni tipo di vittoria è sempre mossa da una certa dose di ottimismo e di positività. Occorre essere lungimiranti, svegli e pronti a intercettare il futuro che per settimane ci è parso nebuloso ma che in questo momento va rischiarandosi.

Abbiate fiducia nel futuro. Rivalutate la casa in cui avete trascorso “l’isolamento forzato”. Approfittate delle agevolazioni correnti.

Invece che il nuovo modello di smartphone, o il nuovo gigantesco fuoristrada dei vostri sogni, comprate la casa più salubre e accogliente che esista.

Condividere Questo