CarpiCasa Nord: 059 839 74 31 | CarpiCasa Sud: 059 69 00 29

Stile green:
rispetto per la natura

Il rispetto della natura è un tema molto sentito nel mondo contemporaneo. Per questo molte persone vogliono portare il loro spirito green anche all’interno della propria casa.
Definire l’arredamento green non è una cosa facile. Chi ha intenzione di ristrutturare la propria casa può optare per dei lavori di efficientamento energetico che mirino a ridurre i livelli di consumo, evitando gli sprechi.

Chi invece non può permettersi una vera e propria ristrutturazione può ricorrere a delle soluzioni che riescano a migliorare la vivibilità e il comfort domestico nel più completo rispetto della natura.

Vediamole insieme:

Vernici ecologiche

Se avete voglia di rinnovare l’ambiente potete tinteggiare le pareti con dei colori che donino una nuova vitalità alla casa. Per fare questo usate delle pitture naturali di origine minerale, vegetale o animale. Queste vernici rispettano l’ambiente e la nostra salute.

Essendo atossiche e inodori non provocano effetti negativi per la salute dei residenti, come mal di testa, reazioni cutanee…

Illuminazione a LED

Per l’illuminazione della vostra casa scegliete le lampade a LED. Al contrario di quelle tradizionali garantiscono un maggior risparmio energetico e non alterano i colori dell’ambiente, garantendo una maggiore visibilità.

Le lampade a LED sono prive di sostanze nocive perché contengono esclusivamente polvere di silicio. La loro durata è 8 volte maggiore di un lampada a fluorescenza e non emettono raggi ultravioletti, preservando la salute degli abitanti.

Parquet

Per i pavimenti scegliete il parquet in legno. Calpestare un materiale come il legno regala delle sensazioni positive al corpo e rende la casa accogliente e calorosa.

Molti designer stanno consigliando l’uso del bamboo per il proprio parquet, perché è molto resistente, versatile e anche più economico rispetto ad altri legni pregiati come il teak e wengè.

Chi sceglie il bamboo fa una scelta sostenibile perché al contrario altri legni cresce molto più velocemente e la sua disponibilità è illimitata.

Tessuti naturali

Per quanto riguarda i complementi d’arredo la scelta ricade su materiali ecofriendly realizzati mediante la manualità dei tessitori. Materiali come lino, cotone, yuta e canapa, naturali al 100% sono perfetti per creare degli ambienti vivaci e etnici.

Se state cercando una casa per dare vita al vostro piccolo mondo green, CarpiCasa può aiutarvi. CarpiCasa, agenzia immobiliare di Carpi saprà consigliarvi e guidarvi nella scelta della casa perfetta.

Condividere Questo